Groupama-FDJ, Arnaud Démare dopo l’esclusione dal Tour: “Prima di puntare a nuovi obiettivi devo incassare il colpo”

Arnaud Démare è un po’ spaesato dopo l’esclusione dal Tour de France 2023. Il transalpino, infatti, non è stato selezionato dalla Groupama – FDJ per la Grande Boucle e fin da ieri non ha nascosto la sua delusione. Attualmente impegnato al Giro di Svizzera 2023, il classe 1991 è stato raggiunto dai nostri inviati e ha confermato anche a noi tutto il dispiacere per la mancata convocazione. Secondo nella tappa vinta da Bini Girmay (Intermarché-Circus-Wanty), adesso il nativo di Beauvais dovrà metabolizzare quanto successo e riprogramma il suo calendario.

Ieri è arrivata la brutta notizia, oggi come ti senti?
Non so che dire… sono enormemente colpito e deluso. Come avevo detto già inverno sapevo che sarebbe stata una squadra interamente per la classifica e a me bastava un compagno, solo Miles Scotson. Non chiedevo alcun treno, ma le scelte sono cambiate ora.

A questo punto cosa ti motiva ancora?
Amo la bici. Ho lavorato per stare bene in questo momento e per invertire la tendenza di inizio stagione. Nelle ultime settimane ho mostrato che stavo bene. Ora voglio continuare a vincere per me, sono un vincente e so che ho ancora la testa e le gambe per farlo.

Vuoi anche mandare un messaggio in questo modo?
Sì, anche se ormai la squadra è chiusa.

Come immagini il resto della tua stagione a queto punto?
Prima di tutto devo metabolizzare quanto successo: prima di puntare a nuovi obiettivi devo incassare il colpo. Nel breve termine non ho veramente idea. Non so neanche cosa farò a questo punto a luglio. Poi per il finale di stagione si vedrà, ma non ne ho idea…

La forma ora però è buona per i campionati nazionali
Tutti mi dicono che sarà un buon percorso per me, ma sono 4200 metri di dislivello penso ci saranno altri corridori per i quali il tracciato è più adatto e che potranno fare bene.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio